Città in movimento

Gli abitanti della Città in Movimento non stanno mai fermi e, peggio ancora, si muovono solo in automobile. Se devono fare la spesa, scelgono sempre il negozio più lontano, con la scusa che ha un ottimo parcheggio. Visto che tutti prendono la macchina, le strade non hanno marciapiedi e gli autobus non esistono. Quei pochi che non hanno la macchina sono costretti a prendere il taxi o a rischiare la vita a piedi in mezzo alle strade trafficate. Per questo escono il meno possibile e sono esclusi da tutti gli altri. Questo modo di vivere produce anche un inquinamento terribile, e infatti nella Città in Movimento c’è sempre una nebbiolina grigia e puzzolente e le persone hanno tutte la tosse e quando si soffiano il naso il fazzoletto diventa nero e marrone.
Cosa si può fare per far sì che la città diventi meno inquinata e, soprattutto, tutti possano avere la possibilità di uscire liberamente e fare le cose di cui hanno bisogno?

https://www.scuoleviaggianti.it/wp-content/themes/akaboot//images/image-placeholder-dark-prod.svg
Scopri il Kit del Viaggiatore!
Per ogni città hai a disposizione un Kit del Viaggiatore che contiene un'Estra Pillola per presentare la problematica della Città in movimento, la presentazione di una metolodologia didattica innovativa e Activity Plan diversificati per ordine scolastico.
Kit del Viaggiatore

Estrapillola Città in movimento

Metodologia Proposta: Coding

Scarica l'Activity Plan

Cosa stai cercando?

Cerca prodotti