I premi

Concorso Città Ideale

Tutte le città smart create dalle scuole e caricate sulla piattaforma saranno giudicate da speciali giurie e concorreranno a un contest che attribuirà 14 premi alle migliori scuole:

  • 9 premi da 300 euro saranno assegnati alle scuole delle regioni Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise.
  • 5 premi da 300 euro saranno assegnati alle scuole delle altre regioni d’Italia.
Leggi il Regolamento

Premio squadra

Sarà assegnato ai progetti scolastici della sezione Città Ideale con più .

Premio cittadinanza attiva

Sarà assegnato ai progetti scolastici della sezione Città Ideale che maggiormente avranno tenuto conto del coinvolgimento dei cittadini nelle azioni di cambiamento.

Premio innovazione

Sarà assegnato ai progetti scolastici della sezione Città Ideale più ambiziosi e rivoluzionari, in grado di utilizzare la tecnologia e il digitale in modo creativo e innovativo.

Il nuovo spettacolo teatrale a scuola

Le 9 scuole delle regioni Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise che realizzeranno i diari di viaggio più originali vinceranno un’esperienza unica: un nuovo spettacolo teatrale dal vivo a scuola a impatto zero e a risparmio energetico. Un attore-narratore racconterà le meraviglie del suo lungo viaggio, ispirando tutti a credere che cambiare è possibile e che il futuro si costruisce insieme. Durante lo spettacolo si terrà la premiazione ufficiale, con la presenza di ESTRA e il coinvolgimento degli Enti locali. Un premio davvero speciale e indimenticabile!

Leggi il Regolamento
Cosa stai cercando?

Cerca prodotti