Città dei cestini

Gli abitanti della Città dei Cestini hanno una strana passione per le cose nuove, che usano poco e solo in parte, e poi buttano via abbagliati dall’ultima moda. Fanno così anche con il cibo: se mentre mangiano qualcosa vedono qualche altro manicaretto gustoso, gettano via quel che stavano mangiando e si buttano sull’altro senza pensarci. Per questo, per le strade della Città dei Cestini ci sono più cestini e cassonetti di quanti voi ne abbiate mai visti in vita vostra. E dal momento che ciò che è vecchio o usato è considerato alla stregua di un disgustoso avanzo, niente di ciò che è buttato viene recuperato e, ai confini della Città dei Cestini, si innalzano enormi montagne di rifiuti che ormai sottraggono agli abitanti persino la visione del sole al tramonto e all’alba, e emettono un terribile odore che è la caratteristica principale della Città dei Cestini.
Come possiamo fare per aiutare gli abitanti della Città dei Cestini a trovare una soluzione a questo terribile problema? Come si può trovare una modo per evitare che sprechino tutto questo cibo e producano tutti questi rifiuti?

https://www.scuoleviaggianti.it/wp-content/themes/akaboot//images/image-placeholder-dark-prod.svg
Scopri il Kit del Viaggiatore!
Per ogni città hai a disposizione un Kit del Viaggiatore che contiene un'Estra Pillola per presentare la problematica della Città dei cestini, la presentazione di una metolodologia didattica innovativa e Activity Plan diversificati per ordine scolastico.
Kit del Viaggiatore

Estrapillola Città dei Cestini

Metodologia Proposta: Gamification

Scarica l'Activity Plan

Cosa stai cercando?

Cerca prodotti