City of words

Gli abitanti di City of Words hanno sempre tanto da dire, ma spesso non riescono a capirsi. Parlano lingue diverse, usano parole con significati differenti e, soprattutto, non ascoltano mai gli altri. Questo ha creato un’enorme confusione: i messaggi vengono fraintesi, le discussioni degenerano in litigi e nessuno riesce a risolvere i problemi comuni. Le relazioni tra gli abitanti sono tese e la città è sempre più isolata dal resto del mondo, incapace di comunicare efficacemente con l’esterno. Come possono fare gli abitanti della Città delle Parole a imparare ad ascoltare davvero gli altri e a trovare un linguaggio comune? Che strumenti potrebbero usare per migliorare la comunicazione e costruire ponti tra le loro diverse culture e opinioni? Forse esistono metodi che permettono di comprendere meglio gli altri e di farsi capire senza fraintendimenti? Aiutiamoli a trovare soluzioni che possano unire, anziché dividere!

Scopri il Kit del Viaggiatore!
Per ogni città hai a disposizione un Kit del Viaggiatore che contiene un'Estra Pillola per presentare la problematica della City of words, la presentazione di una metolodologia didattica innovativa e Activity Plan diversificati per ordine scolastico.
Kit del Viaggiatore

Estrapillola City of words

Metodologia Proposta: Clil

Scarica l'Activity Plan

Cosa stai cercando?

Cerca prodotti

Scuole Viaggianti
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.