Città iperenergetica

Gli abitanti della Città Iperenergetica pensano che 22 gradi sia la temperatura ideale, calda d’inverno e fresca d’estate, e non sopportano l’alternarsi delle stagioni. Per mantenere questa temperatura nelle proprie case e nei luoghi pubblici, consumano tantissima energia non rinnovabile e inquinante, ovvero prodotta con combustibili che prima o poi finiranno e che rilasciano nell’atmosfera sostanze nocive. Ciò produce a sua volta un innalzamento della temperatura d’estate e inverni sempre più freddi. E quindi la necessità di ulteriore energia per avere sempre un clima piacevole. Presto, la città iperenergetica non avrà più niente da bruciare per produrre energia e gli abitanti si troveranno con estati caldissime e inverni freddissimi, senza poter più fare nulla. Come può fare la Città Iperenergetica a trovare un equilibrio? Ci sono altri modi di proteggersi dal caldo e dal freddo? Che tipo di fonti di energia potrebbero iniziare ad utilizzare i suoi abitanti? Forse potrebbero anche costruire le case con materiali diversi? Aiuta i suoi abitanti a trovare soluzioni innovative e pulite!

https://www.scuoleviaggianti.it/wp-content/themes/akaboot//images/image-placeholder-dark-prod.svg https://www.scuoleviaggianti.it/wp-content/themes/akaboot//images/image-placeholder-dark-prod.svg
Scopri il Kit del Viaggiatore!
Per ogni città hai a disposizione un Kit del Viaggiatore che contiene un'Estra Pillola per presentare la problematica della Città iperenergetica, la presentazione di una metolodologia didattica innovativa e Activity Plan diversificati per ordine scolastico.
Kit del Viaggiatore

Estrapillola Città IperEnergetica

Metodologia Proposta: Tinkering

Scarica l'Activity Plan

Cosa stai cercando?

Cerca prodotti

Scuole Viaggianti
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.